Posted on

COMUNICATO STAMPA

La Fiera Edilizia e Arredo Casa, che si svolgerà nel Parco Industriale di Rende i prossimi 24-25-26 maggio, sarà una manifestazione incentrata sulla importanza della sostenibilità in edilizia e sull’utilizzo del legno per le costruzioni e l’arredo.

L’evento, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza e dal Parco Industriale di Rende, si avvale del patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, del Comune di Rende, della Fondazione Mediterranea per l’Ingegneria e di altre istituzioni pubbliche e private.

Saranno presenti numerosi espositori provenienti sia dalla Calabria che da altre regioni d’Italia. I prodotti esposti spazieranno dai materiali per l’edilizia alla domotica, dai software tecnici all’editoria specializzata, dalle attrezzature da cantiere ai mezzi di trasporto.

Saranno inoltre esposti case in legno, arredi da interno ed esterno in legno, barbecue, caminetti e stufe, ceramiche, tende e gazebi.

Sul fronte dell’intrattenimento il programma prevede le esibizioni dei Maghi Nevis e Asya e la degustazione gratuita di pasta calabrese e cullurielli.

Per la parte congressuale l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza ha predisposto un nutrito programma di interventi, incentrati sul concetto della sostenibilità e della valorizzazione della filiera bosco legno in Calabria, con vari relatori provenienti del mondo accademico, da quello delle professioni e delle aziende.

Vari omaggi offerti dagli espositori saranno disponibili sia per i visitatori degli stand che per i partecipanti alle conferenze.

Saranno presenti la mattina del 24 maggio all’inaugurazione della Fiera le Autorità, i dirigenti del Parco Industriale di Rende, i rappresentanti dei soggetti patrocinanti e l’agenzia di comunicazione Spot Channel.

L’ingresso in Fiera sarà gratuito e l’orario di apertura sarà continuativo dalle ore 9 alle 21.

Parco Industriale di Rende

C.da Lecco – 87036 Rende (CS)
tel. 0984-403690
fax 0984-838260
www.parcoindustrialedirende.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.