Il condomino ha il diritto di ottenere copia dei verbali delle assemblee?
“L’amministratore del condominio in cui abito non vuole consegnarmi il verbale di un’assemblea alla quale ho partecipato, nonostante le mie richieste, anche mediante raccomandata A.R. Cosa posso fare?”
La verbalizzazione delle attività compiute durante l’asseblea condominiale ha lo scopo di consentire a tutti i condomini di controllare la regolarità dello svolgimento della riunione ed assumere le iniziative che ritengono opportune.
Copia del verbale assembleare deve essere inviata ai condomini assenti dall’amministratore, e, comunque, ogni condomino ha il diritto di ottenere copia dei verbali delle assemblee. Ciò al fine di permettere l’ esercizio del diritto di impugnazione.
Pertanto, se l’amministratore si rifiuta di consegnare copia del verbale assembleare, è necessario citare in giudizio il condominio per ottenerne la condanna al rilascio del predetto documento.
Erminia Acri-Avvocato

Erminia Acri, iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Patrocinante in Cassazione, esercita la professione di avvocato in materia di diritto civile, diritto del lavoro e previdenza, diritto amministrativo (abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita in data 05/05/1998). Consulente legale dell’Inas-Cisl, sede di Cosenza. Attività di docenza, in materia di Diritto di Famiglia, c/o Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico (SFPID) – Roma. Iscritta all’Albo dei Giornalisti- Elenco pubblicisti dal 01/07/2006. Responsabile “Area informativa” Progetto SOS Alzheimer On Line
https://www.lastradaweb.it/erminia-acri/