Posted on

E’ giovedì……Finalmente è arrivato, anche per questa settimana, il momento del sano divertimento, del relax, delle risate genuine che il Gigliotti Show, programma serale di intrattenimento ci regala.

Dal 2 gennaio di questo nuovo anno, la Strad@ web, giornale online, partecipa dietro le telecamere allo spettacolo, come faro puntato sulla trasmissione, per coglierne tutti gli aspetti e, per poi, attraverso delle brevi recensioni settimanali, offrirle ai lettori ed ai telespettatori affezionati. 

E’ una girandola di colori, di emozioni, a cui si assiste in diretta, come risultato del clima festoso e giocoso che si viene a creare negli studi televisi di TEN per l’armonia e l’affiatamento esistente tra il conduttore e lo staff, regista, cameramen e tutti coloro che partecipano alla realizzazione della trasmissione.

Si tratta di due ore rigeneranti dal punto di vista delle emozioni positive.

Molto è lasciato alla fantasia ed all’improvvisazione del conduttore, Pino Gigliotti, in arte “zio Pino”, protagonista arguto e sapiente, dotato di una vena comica non facilmente rinvenibile in coloro che calcano attualmente le scene e che fanno cabaret. Il vero comico, come insegna il grande Totò, è colui che inventa, che offre la sua naturale simpatia, uguale, ma diversa ogni volta, creata al momento, in base al suo estro.

Pertanto, non c’è spazio, nel programma, per la noia, non ci sono tempi “morti”, tutto fila come un treno Eurostar sui binari dell’allegria e del buonumore.

Ma attenzione, potrebbe sembrare un prodotto televisivo “leggero”, adatto solo a chi cerca il divertimento senza tanto bisogno di pensare: non è così. 

Ad occhi attenti, lo show si rivela per quello che realmente è: un “contenitore” di “contenuti” importanti che, prendendo le mosse dal Gigliotti, si dipana attraverso i suoi ospiti, scelti personalmente con grande cura.

Si passa dalle questioni giuridiche, con i “legali” consigli dell’avv. Erminia Acri, presenza delicata ma essenziale, ai buoni sentimenti con le melodie di Ernesto Piscitelli, alle “voci” nuove, con le ragazze di Stefania Labate, insegnante di canto leggero, agli illuminanti, anche se brevi, interventi di Giorgio Marchese, medico psicoterapeuta che propone messaggi positivi per vivere meglio. Infine, ma non “in fine”, tutto è reso ancora più gradevole dalla spumeggiante e dorata assistente di “zio Pino”, M.Francesca Esaltato che, con le sue danze ci fa “volare”.

Che dire, dunque? Solo questo: Buon Divertimento ed…..alla prossima puntata!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *