Posted on

Un primo piatto che sa di festa con i suoi colori vivaci ed allegri.

VERMICELLI AI 4 COLORI (c)

Il sale, come condimento, va usato con parsimonia, infatti il suo minor consumo consente all’organismo di trattenere meno liquidi e grassi, favorendo così un corpo snello e asciutto. Il sale marino integrale contiene anche oligoelementi quali iodio, zinco, rame e litio. In caso di penuria d’acqua, l’uso del sale ha come risultato di trattenere quella contenuta nell’organismo, come insegnano gli abitanti del deserto.

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di vermicelli, 1 cipolla bianca o 1 scalogno, 2 carote, 1 peperone verde di grandezza media, 200 gr di pomodorini ciliegia, 6 cucchiai di olio d’oliva, 1 bicchiere d’acqua, sale q.b.

Tempo di realizzazione: 25 minuti (compresa la cottura della pasta)

Procedimento:

In una padella antiaderente versare l’olio ed aggiungere, dopo averle tagliate finemente, la cipolla e le carote facendole insaporire per circa 5-6 minuti. A parte, affettare il peperone, riducendolo a piccoli pezzi ed unirlo al resto degli ingredienti. Far cuocere per 20 minuti, aggiungendo un bicchiere d’acqua ed il sale. A parte, lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata. A cottura ultimata, scolarla e versarla nella padella insieme alla salsa ottenuta. Far saltare il tutto a fuoco vivace per 2° 3 minuti e, poi servire.