Si può pagare direttamente agli agenti verbalizzanti?
“Ho ricevuto una multa, che mi è stata personalmente contestata. Avendo torto, volevo pagare la somma dovuta al vigile che mi aveva fermato, ma lui non me lo ha consentito dicendomi che dovevo pagare tramite la posta. E’ giusto non poter pagare subito la multa?”
Chi commette l’infrazione stradale non può pagare la relativa sanzione pecuniaria direttamente agli agenti verbalizzanti. Il pagamento deve essere effettuato tramite conto corrente, versamento bancario o presso lo sportello cassa dell’autorità’ che ha elevato la contravvenzione.
V’è solo un caso in cui e’ possibile pagare immediatamente: quando la violazione e’ commessa da conducenti di veicoli con targa straniera oppure EE.
Erminia Acri-Avvocato
Erminia Acri, iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Patrocinante in Cassazione, esercita la professione di avvocato in materia di diritto civile, diritto del lavoro e previdenza, diritto amministrativo (abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita in data 05/05/1998). Consulente legale dell’Inas-Cisl, sede di Cosenza. Attività di docenza, in materia di Diritto di Famiglia, c/o Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico (SFPID) – Roma. Iscritta all’Albo dei Giornalisti- Elenco pubblicisti dal 01/07/2006. Responsabile “Area informativa” Progetto SOS Alzheimer On Line
https://www.lastradaweb.it/erminia-acri/