COMUNICATO STAMPA
“Daddy Italiano” è il nuovo singolo di LOLITA in collaborazione con Guè, disponibile su tutte le piattaforme digitali e per la rotazione radiofonica da venerdì 16 giugno per Island Records/Universal Music Italia.
“Daddy Italiano” attinge alle radici più profonde della musica italiana, che fanno parte degli ascolti e dei riferimenti dell’artista, declinandole in una chiave moderna e dal suono internazionale.
Nel brano LOLITA sfida i canoni più tradizionali della società lanciando un messaggio apertamente provocatorio che vuole esprimere non solo la femminilità ma anche l’emancipazione rispetto ai propri sentimenti.
In “Daddy Italiano” l’eccezionale partecipazione di uno dei pesi massimi della scena urban, Guè, con cui la cantante aveva già avuto modo di collaborare durante la sua partecipazione a The Voice.
“Daddy Italiano è una canzone che avevo nel cassetto da molto tempo, ci ho creduto ancora prima che nascesse. Sono contenta che si sia concretizzata la collaborazione con un artista come Guè, che ha già fatto parte del mio percorso musicale. Mi sembra come una storia a lieto fine.”
All’anagrafe Ilenia Filippo, LOLITA, dopo aver partecipato alla nona edizione di X Factor ed essere stata finalista nel 2019 di The Voice of Italy, entra a far parte del roster di ALLDAY e pubblica il singolo omonimo “Lolita” che la consacra come esponente del pop alternativo italiano.
Definita da MTV “la Lana del Rey italiana” pubblica successivamente tre singoli prodot che raggiungono milioni di views e streams. Nel 2021 pubblica i brani “Regina” e “Minuetto” che consolidano l’immaginario di Lolita. Nel 2023 l’artista firma con Island Records e pubblica venerdì 3 marzo “Comprami”, seguito dal brano “Daddy Italiano” in collaborazione con Guè.
Ufficio Stampa: OUT LOUD PR Giulia Caci giuliacaci@outloudpr.it Alessandro Pardi alessandropardi@outloudpr.it Island Records – Promotion Manager: Alice Mancabelli – alice.mancabelli@umusic.com |