Posted on

Per un’impostazione di vita. Lo stress cos’è? Un’accelerazione del nostro metabolismo nel momento in cui dobbiamo rispondere a delle esigenze che esulino dalla normale amministrazione. Ma siccome la normale amministrazione ci annoia perché crea delle abitudini (che sono utili perché ci fanno risparmiare energia, ma poi finiscono per limitarci), non ci apriamo a nuove esperienze quindi non cresciamo, umanamente parlando e, allora, dobbiamo inventarci qualcosa per uscire da uno schema routinario.

È come quando noi stessi facciamo danni o ascoltiamo altri che hanno fatto danni dire: “Se non ci sono problemi me li vado a cercare”.

Ma domandiamoci perché.

Perché senza un problema il cervello finisce che prima o poi si annoia se non riusciamo a metterci alla prova per riuscire a dimostrare che siamo in grado, quanto meno, di affrontarlo.

Allora la vita cos’è?

Una sequela di problemi al di fuori dei quali noi non riusciamo a darci un senso? Si e no. Problema è un quesito in attesa di soluzione. La parte positiva è tentare di riuscire a sbrogliare la matassa e godere il piacere di aver dimostrato a se stessi che si vale qualcosa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *