Chi paga, se l’auto viene rubata in un autolavaggio?
“La scorsa settimana ho lasciato la mia automobile all’autolavaggio, dando le chiavi all’addetto, e, quando sono tornato a riprenderla, era sparita! Chi paga per il furto che ho subito?”
Nel momento in cui l’auto è stata affidata, con consegna delle chiavi, al gestore dell’autolavaggio -o ad un suo dipendente-, quest’ultimo ha assunto l’obbligo di custodia e di restituzione dell’automezzo.
Pertanto, se, al momento del ritiro, l’auto non c’è più, si può chiedere ed ottenere dal titolare dell’autolavaggio il risarcimento del danno subito per il furto del veicolo.
Erminia Acri-Avvocato
Erminia Acri, iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Patrocinante in Cassazione, esercita la professione di avvocato in materia di diritto civile, diritto del lavoro e previdenza, diritto amministrativo (abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita in data 05/05/1998). Consulente legale dell’Inas-Cisl, sede di Cosenza. Attività di docenza, in materia di Diritto di Famiglia, c/o Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico (SFPID) – Roma. Iscritta all’Albo dei Giornalisti- Elenco pubblicisti dal 01/07/2006. Responsabile “Area informativa” Progetto SOS Alzheimer On Line
https://www.lastradaweb.it/erminia-acri/